In queste immagini ci sono i soggetti che potrai utilizzare per esercitarti sulla pelle sintetica prima di passare al tatuaggio dal vero.
Questi ti daranno modo di fare pratica con linee sfumature e riempimento.
Prendi in considerazione di fare pratica sul sintetico anche applicando la pelle sintetica su di una persona in modo da rendere più realistico l’esecuzione del tatuaggio e iniziare a prendere dimestichezza anche con le varie posizioni da prendere mentre si tatua su di una persona e cosi potrai sperimentare anche la durata e il fatto stesso che una persona non sta ferma e a bisogno di pause, a differenza di un tavolino, questo e un ottimo esercizio che ti preparerà all’approccio dal vivo.
usa una pelle sintetica non troppo sottile per fare pratica addosso alle persone per evitare di bucare la pelle della persona.
Sentiti libero di fare scelte alternative ma non stamparle più grandi di 5/10/15 cm di diametro a seconda del disegno così potrai gestire meglio il lavoro, questo almeno nei primi tatuaggi.
Di seguito ci sono i soggetti dei tatuaggi realizzati nel corso che potete usare per seguire le lezioni e replicare tatuandoli sulla pelle sintetica
Le immagine di seguito sono soggetti che utilizzerai per esercitarti sulla pelle sintetica prima di passare al tatuaggio dal vero, ti metteranno in condizioni di poter realizzare ogni tipo di tatuaggio.
Questi soggetti ti daranno modo di fare pratica con linee sfumature e riempimento.
Le immagini di seguito servono per fare pratica con l’esecuzione delle linee da quelle sottili e dritte a quelle con diversi spessori per poi passare alle linee simmetriche speculari,ricordati di non girare la pelle per metterti comodo durante l’esecuzione del tatuaggio, ma impara a seguire il disegno da varie angolazioni.
Usa le immagini nella sequenza in cui sono, una per volta, e passa alla successiva solo dopo aver fatto bene la prima anche se ci mettiamo giorni per riuscire, non avere fretta, vedrai nei video che la calma e ciò che serve per realizzare dei buoni tatuaggi insieme a tanta pratica.
La Pratica ci rende perfetti o quasi.
Le immagini di seguito per la pratica esecuzione riempimento, vanno usate anche per fare pratica per il riempimento con i colori e non solo con il nero, come vedi hanno forme diverse e disposizione diverse, puoi farli anche di vari colori nella stessa immagine.
Le immagini di seguito servono a fare pratica per l’esecuzione delle sfumature.
Esercitati a fare varie tonalità e forme, saper eseguire delle buone sfumature e indispensabile per fare qualsiasi tipo di tatuaggio sia colorato che bianco e nero dall’old school al realistico, questo ti permette di dare vita al tuo soggetto grazie ai volumi e alle tonalità.
Di seguito le immagini per gli step successivi per perfezionare le tecniche apprese, non passare a queste immagini senza aver appreso bene le tecniche precedenti.
questo disegno realistico raffigurante un volto e una sfida che puoi affrontare se hai prima perfezionato le tecniche precedenti
immagini per praticare l’esecuzione del colore da fare cosi com’è ad eccezione delle tonalità di grigio
in queste immagini perfezioniamo le tecniche del colore con l’uso delle sfumature per dare volume agli oggetti, solo se abbiamo eseguito con successo le lezioni precedenti
puntinato e grattato, queste tecniche sono difficili da eseguire bene se non padroneggiate le tecniche precedenti, in questo caso abbiamo dei soggetti prettamente di stile ed altri che dobbiamo adattare allo stile grattato, il viso con i fiori, questo serve a gestire la versatilità dei disegni e a poterli adattare al nostro stile se pur leggermente diverso.
Se ti stai chiedendo se puoi eseguire questi tatuaggi anche con i colori la risposta e si si possono fare come vogliamo ricordandoci però che il colore tende ad espandersi un pò sotto pelle perchè non creato per le linee, ma con la giusta esperienza possiamo farlo.
il puntinato