Gli stili del Grattato e Puntinato sono stili che ci permettono di eseguire dei tatuaggi con caratteristiche uniche e per questo richiedono molta esperienza e pratica per essere eseguiti come si deve e con ottimi risultati, anche lunghi da eseguire per farli come si deve, e non dimentichiamoci mai di chiedere al cliente lo stile in cui vorrà farsi realizzare il tatuaggio per evitare contraddizioni dopo.
Se vuoi apprendere queste tecniche, bene, spero che il percorso precedente sia stato portato a termine con successo, perchè non avrebbe senso andare avanti non avendo perfezionato le tecniche precedenti.
Puoi anche decidere di farli in un secondo momento, se per ora non ti interessano questi stili per concentrarti di più sulle prossime lezioni.
Se invece vuoi proseguire con queste tecniche guardiamo come procedere.
- Usa per prima le immagini dei tatuaggi realizzati in modo da avere un riscontro immediato, per poi passare alle immagini N10 e N11.
Alcune informazioni prima di procedere:
Guarda bene prima le lezioni per acquisire i vari passaggi e come vengono effettuati, la velocità dei movimenti e inclinazione della macchinetta, per poi passare alla pratica esecuzione.
Al termine inviami le foto dei lavori, cosi guardiamo insieme come procedere. Buona lezione